Ricette Milkshake (o frappe) a tre diversi gusti

Lo ammetto al milkshake non so proprio resistere, soprattutto ora che stiamo andando verso l’estate, così buono, cremoso e realizzabile in qualsiasi gusto preferiamo. Mi ricorda il Canada e New York, li si che c’erano tantissimi milkshake, da noi in Italia è noto come frappè ma fa lo stesso il sapore è lo stesso!

Oggi vi mostro le ricette per preparare tre gusti differenti: fragola, vaniglia (il mio preferito) e nutella per i più golosi.

Milkshake alla fragola (x 4 persone)

-1 litro di latte o ½ kg di gelato alla fragola

-½ vasetto di marmellata di fragole

-Fragole q.b per guarnire

Mettete nel frullatore il latte o il gelato alla fragola, la marmellata e azionate il mix per circa 3-4 minuti. Versate il milkshake in bicchieri dal bordo alto, guarnite con qualche fragolina.

chocolatecoveredkatie
Fonte foto: chocolatecoveredkatie Pinterest

Milkshake alla vaniglia (x 4 persone)

-1 litro di latte
-½ kg di gelato alla vaniglia
Mettete nel frullatore il latte e il gelato alla fragola, azionate il mix per circa 3-4 minuti. Versate il milkshake in bicchieri dal bordo alto.
chocolatemoosey
Fonte foto chocolatemoosey Pinterest
Milkshake alla nutella (x 4 persone)
-250 gr di latte
-125 gr di nutella
-1 barretta di cioccolato al latte
-100gr di ghiaccio spezzettato
Inserite nel frullatore il latte con la nutella, azionate il mix e fatelo andare per circa 3 minuti. Dopo inserite il ghiaccio, precedentemente spezzettato con la barretta di cioccolato. Riaccendete il frullatore per altri 2 minuti e versate il milkshake così ottenuto in grandi bicchieri.
chefsavvy
Fonte foto Chefsavvy Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *