Allenamento #changemylife, 1 settimana dopo

Vi scrivo seduta sul mio divano, tra uno sbadiglio e l’altro, alzarsi tutte le mattine alle 7.15 per fare l’allenamento per una dormigliona come me è dura, ma siccome mi sento bene dopo aver corso o anche solo camminato, che non mi importa più, si ok quando suona la sveglia, la maledico sempre però poi una sciacquata veloce al viso e un tazzina di caffè fumante mi rimettono al mondo!

DSC_9094

L’allenamento #changemylife (per chi non sapesse di cosa sto parlando può cliccare QUI) sta procedendo bene, i risultati dopo una settimana ancora non si vedono, o meglio io sto molto bene, un po’ indolenzita ma i muscoli sono più sciolti e anche la corsa è più strutturata rispetto ai primi giorni. Posso dire di essere riuscita dopo circa 15 anni a rifare la verticale, ma ci pensate la verticale!!

esercizioCollage eserc2 Collage

Tutte le mattine parto con la camminata per sciogliere i muscoli, poi alterno camminata a corsa. Dopo circa mezz’ora inizio a fare esercizi vari per gambe e glutei con ripetizioni da 3, per circa 15 minuti. Dopodiché riparto con corsa e camminata fino a casa, dopo finisco con esercizi per gli addominali e braccia con l’uso di pesetti da 1kg (a volte mi è capitato di non riuscire a farli subito per questioni di impegni nella mattinata, allora mi riservo un 10 minuti nel pomeriggio per farli).

esrc.1Collage eserc5 Collage

Mangio regolarmente, faccio la colazione tutte le mattine con uno yogurt greco e caffè e qualche volta aggiungo una bella spremuta di arance fresche, pranzo e cena invece mangio molte proteine, carne, pesce, uova ma a volte e solo durante il pranzo mangio un piatto di pasta, perché facendo allenamento tutti i giorni ho bisogno anche di carboidrati. Spuntino pomeridiano di sola frutta o con una barretta energetica.

4 risposte a “Allenamento #changemylife, 1 settimana dopo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *