Cosa mettere in valigia per le vacanze?

State per partire per un lungo viaggio e non sapete cosa mettere in valigia? Ecco 5 consigli che fanno al caso vostro, per organizzare al meglio le vostre vacanze in pochissimo tempo:

1. Fate il conto dei giorni della vacanza

Non serve portare 1000 top e 1000 abitini e 1000 costumi da bagno, decidete un numero preciso per i look da giorno e da sera e imparate a farli ruotare mescolando gli accessori. Gli abiti lunghi risolvono l’outfit più di uno spezzato, e occupano meno spazio.

excess-baggage

2. Suddividete i capi

Suddividete a gruppi i capi giorno e sera sul letto: la visione generale vi aiuterà ad accorpare varianti extra di abbinamenti o eventuali scarti.

3. Usate delle shopping bag di cotone

Non c’è nulla di più affidabile di una shopping bag di cotone, anche quando preparate la valigia. Usatele per inserire i capi piegati piatti, per non sgualcirli durante il viaggio e per massimizzare lo spazio in valigia senza rovinare gli accessori.

selfplannedtrip-baggage

4. Riducete il volume degli accessori

So bene che vorreste portare tutte le scarpe e tutte le borse che avete nell’armadio, ma sapete benissimo che è impossibile! La regola è di optare per clutch o buste piatte e tracolle mini, mentre per le scarpe, scegliete tre modelli oltre a quelle da viaggio, due per la sera e uno per il giorno.

Fate anche un sacchettino con i bijoux, e inseriteli dentro a una delle clutch, in questo modo saranno al sicuro.

Annoyed Woman

5. Ritagliate un spazio per nuovi acquisti

Il vantaggio enorme di preparare un bagaglio calibrato e leggero è la possibilità di avere spazio in valigia per fare nuovi acquisti direttamente nel luogo di vacanza!

Che ne dite, è l’ora di partire?

Credits: selfplannedtrip.com, sandhillglobaladvisors.com, vietnamairlines.com

8 risposte a “Cosa mettere in valigia per le vacanze?”

          1. Eccomi, ti confido che non l’avevo mai sentita e che non conosco la cantante, però hai ragione tu ci sta proprio bene con il mio posto! 😊😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *