E’ solo una storia d’amore di Anna Premoli

Non potevo di certo perdermi il nuovo romanzo dell’ormai famosa scrittrice italiana Anna Premoli, “E’ solo una storia d’amore”, uscito lo scorso 3 Novembre.

In questo nuovo romanzo Anna affronta proprio il genere rosa, analizzando i vari aspetti, i pregiudizi e i meriti di questo genere, e lo fa con i due protagonisti: la scrittrice di romanzi rosa Laurel e lo scrittore Aidan vincitore di un pulitzer ma ormai in declino. Oltre all’argomento davvero interessante e ricco come al solito di ironia, l’altra novità è appunto che per la prima volta l’autrice si cimenta con il punto di vista maschile, oltre a quello femminile. Non vi dico altro, vi lascio con la trama… 🙂

14565125_193569257765485_5124407222675177472_n1

Trama:

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

Una risposta a “E’ solo una storia d’amore di Anna Premoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *