Unicorn Frappuccino di Starbucks… Lo voglio anche io! <3

Sono pazza per gli Unicorno e non potevo non parlarvi dell’ultima novità direttamente da Starbucks…L’Unicorn Frappuccino in edizione limitata.

I0MrcC67-2048-1716

Non appena è stato lanciato è diventato un vero e proprio boom sul web…Purtroppo però, in Italia non è possibile gustarlo, ma niente paura ho la soluzione per voi… La ricetta da provare direttamente a casa, semplicemente armandovi di frullatore e di questi ingredienti:

Per lo sciroppo blu:

-1/2 cucchiaio di colorante alimentare blu.
-1/2 cucchiaio di acqua calda.
-1/4 di una tazza di cioccolato bianco fuso, sciolto a bagnomaria o nel microonde.

Per il Frappuccino rosa:

-1/2 tazza di ghiaccio.
-3/4 tazza di latte.
-1 o 2 palline di gelato alla vaniglia.
-1/2 cucchiaio di sciroppo di mango.
-1 cucchiaio di colorante alimentare rosa.
-1/4 cucchiaio di acido citrico.
-1/2 cucchiaio di sciroppo di granatina.

Per la panna:

-Panna spray o da montare.
-Glitter alimentare rosa.
-Glitter alimentare blu o azzurro.

eJRnYJ1F-1584-1361

Procedimento:

Iniziate preparando lo sciroppo blu. Sciogliete il colorante alimentare con l’acqua calda e incorporatelo al cioccolato bianco fuso. Se il composto vi sembra troppo denso, aggiungiete qualche goccia d’acqua. Poi passate al Frappuccino. Frullate nel frullatore il ghiaccio, il latte, il gelato, gli sciroppi di mango e granatina e il colorante alimentare, fino a quando il Frappuccino non vi sembra cremoso al punto giusto. Se non avete la panna spray, montate quella liquida e poi trasferitela in una sac à poche con il beccuccio a stella.

Assemblate l’Unicorn Frappuccino, riempiendo il bicchiere a metà con il Frappuccino, poi versate lo sciroppo blu avendo cura di spalmarne un po’ sui bordi del bicchiere, quindi versate il restante Frappuccino rosa. Completate con la panna e spolveratela di glitter rosa e azzurri. A questo punto, non vi resta che gustarvi il vostro Frappuccino!

3 risposte a “Unicorn Frappuccino di Starbucks… Lo voglio anche io! <3”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *