Il Ristorante del Sole: il locale perfetto per gustare i piatti della cucina tipica umbra rivisitati in chiave moderna

Cerchi un ristorante in centro a Perugia?Buzzoole

Il Ristorante del Sole è il locale perfetto, situato in via della Rupe nel cuore del centro storico di Perugia, colpisce subito per la sua location unica nel suo genere: una splendida terrazza panoramica da cui si può ammirare tutta la città.

Il locale può ospitare fino a 150 coperti e gli interni curati, con arredi minimal ed effetti luminosi contrastanti, lo rendono ideale per festeggiare cerimonie, battesimi, matrimoni ed eventi vari. Nel menù è possibile gustare una cucina pregiata a base di pesce di altissimo livello, ma anche i sapori della tradizione con rivisitazioni in chiave moderna.

Potete iniziare, per esempio, con dell’ottimo carpaccio d’anatra al tartufo e grana per proseguire con pappardelle al cinghiale, imbrecciata all’umbra e carnaroli al Sagrantino con mantecato di radicchio. Tra i secondi da provare il cinghiale alle mele con cipolle al tegame e filetto di vitello al tartufo in farcitura di caciotta. Per finire un dolcissimo millefoglie al mascarpone e cioccolato e sfogliata di mele con crema all’arancia.

Il locale dispone anche di una cantina pregiata con con oltre 200 etichette sia locali che nazionali. Non mancano le tentazioni per gli amanti dei liquori pregiati: rum, whisky, cognac, armagnac, grappa e altro.

Inoltre il Ristorante del Sole è anche Caffè e Cocktail Bar ed offre una vasta scelta di aperitivi e cocktails creativi da bere in compagnia di amici sui divanetti del bar panoramico, tra musica, eventi e degustazioni. Si perché, nel locale, durante la stagione invernale, in collaborazione con alcune importanti cantine nazionali, vengono organizzate delle serate degustazioni durante le quali i fornitori presentano la propria azienda, i propri prodotti e la propria filosofia produttiva.

Che aspettate visitate il sito http://l12.eu/ristorantedelsole-1701-au/NBCMGH4VQ1YKBQ0D3MIX e prenotate la vostra cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *