10 modi per entrare nello Spirito Natalizio!

Da bambini non vediamo l’ora che arrivi il Natale, non ci sono preoccupazioni ma solo tanta serenità. Ma quando si cresce talvolta è difficile, un po’ per gli impegni lavorativi o per una situazione economica precaria, che possono farci perdere quel fantastico spirito natalizio, o addirittura arrivare ad aver paura del Natale stesso.

Seguedo questi 10 modi, riusciremo a rimettere in piedi lo spirito natalizio e a sentirci anche noi più speciali a Natale.

1. Trovare l’Albero di Natale perfetto

Come da tradizione, una delle cose più importanti da fare è trovare l’Albero di Natale perfetto! Vero o finto che sia, l’importante è farlo in anticipo, per decorarlo in tutta tranquillità con il propri cari e godercelo per un tempo più lungo e felice.

2. Creare ornamenti natalizi

Creare un nuovo ornamento ogni anno può essere una meravigliosa tradizione natalizia, ma anche un ottima idea regalo fai da te per amici e colleghi. I bambini si emozioneranno quando vedranno le loro decorazioni fatte a mano negli anni passati appese all’albero.

3. Conto alla rovescia per il giorno di Natale

Chi l’ha detto che il calendario dell’Avvento è soltanto roba da bambini? L’attesa del Natale può diventare molto più coinvolgente scoprendo ogni giorno un sorpresa diversa dietro una finestrella. Un modo divertente per entrare nello spirito natalizio e attendere con ansia Babbo Natale.

4. Fare dei biscotti natalizi

Preparate tanti biscotti allo zenzero o allo zucchero e decorateli con la glassa e una spolverata di zucchero. Il profumino delizioso che emaneranno mentre cuociono vi farà pensare sicuramente al Natale.

5. Fare un regalo

Fate un regalo, non importa a chi, ma impacchettatelo, realizzate un biglietto di auguri e aggiungete un frase o una poesia. Oppure invitate i bambini a fare dei regali fatti a mano da condividere con amici e vicini. I regali in un barattolo sono particolarmente facili da fare.

6. Trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici e restituire agli altri

Come abbiamo detto le vacanze per alcuni possono essere un momento difficile… Invita gli amici o i parenti a cena a casa. Parla ai tuoi figli del vero spirito natalizio e di come aiutare una famiglia bisognosa, magari creando insieme un cesto natalizio o un banco per ricavare cibo e abbigliamento da potergli offrire. Questa è probabilmente la cosa più importante per sentirsi felici.

7. Mettere della musica o cantare dei brani natalizi

Metti della musica natalizia mentre ti prepari per Natale. Cante belle canzoni come “White Christmas” di Bing Crosby, “O Holy Night” di Josh Groban, “Last Christmas” di Wham! o “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms, sono degli esempi perfetti, e ti aiuteranno a sollevarti lo spirito.

8. Guardare i film di Natale

Prepara un scodella di popcorn, siediti sul divano in compagnia del tuo compagno e del tuo plaid preferito e premi play per iniziare una serata con i migliori film sul Natale. Che tu sia un fan di “Elf” o di “White Christmas”, c’è un film natalizio là fuori per tutti.

9. Uscire di casa e andare a vedere Babbo Natale

Prenditi del tempo per te, per allentare la pressione della vita, vai in giro per negozi, quando vedi altra gente con lo spirito natalizio attorno a te, è più probabile che tu senta ancora una volta quella speciale sensazione. Carica la macchina e guida intorno ai quartieri illuminati, per prendere spunto su alcune nuove idee di decorazione. Poi prenditi una pausa dallo shopping per far sedere i bambini sulle ginocchia di Babbo Natale e dirgli cosa vorrebbero per Natale quest’anno.

10. Essere allegri

Ridi di più, guarda il lato divertente delle cose, soprattutto quando le cose non vanno tanto bene. Sii sincero nella tua allegria; forzare le sensazioni di allegria suonerà falso. Questo può anche solo significare guardare qualcosa che ti faccia ridere davvero o uscire un po’ a vedere un cucciolo che razzola o i tuoi bambini che giocano.

Buon Natale a tutti!

Credits: stocksnap.io, Red Online, Odyssey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *