“Le Nostre Stelle”, l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche

“Le Nostre Stelle” sono l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora, insieme per proporre al cliente una linea di prodotti di alta qualità dal gusto prelibato.

Con questa offerta Eurospin propone una vasta scelta di piaceri italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG, nati dalla passione e dall’amore per l’alta qualità, la tradizione e la freschezza, ma sopratutto nati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che cercano prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

A tale proposito, Eurospin si è avvalsa della collaborazione dello chef Marcello Leoni che ha cucinato alcune ricette, rapide e semplici, realizzate utilizzando i prodotti della linea.

Sul sito Eurospin http://l12.eu/eurospinlenostrestelle-1876-au/BT69P83OQFYKBQ0D3MIX potrete scegliere fra le tante ricette da riproporre nella vostra cucina in vista delle feste Natalizie. Un bello spunto per far assaggiare ai vostri ospiti una ricca selezione di prodotti tipici della cultura eno-gastronomica italiana e di specialità dal mondo, come il formaggio pecorino sardo o il grana padano DOP, la burrata, le alici, il prosciutto San Daniele o il salame Cacciatore, ma anche specialità dolci come il cioccolato svizzero extra fondente o il panettone con glassa di nocciole.

Tra le tante ricette le mie preferite sono:

BURRATA CON ALICI E CROSTONE AI POMODORINI DATTERINI

-20 Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
-150 g di Burrata Le Nostre Stelle
-Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
-08 alici sott’olio
-04 fette di pane tipo toscano

Abbrustolire 4 fette di pane su una griglia o in forno. Mettervi sopra un filo d’olio extra vergine di oliva e un pò di sale. Sfregare 5 pomodorini datterini su ognuna delle 4 fette di pane. Adagiare su ciascuna fetta straccetti di burrata e 2 alici per fetta.

RIGATONI DI GRAGNANO ALL’AMATRICIANA

-350 g di Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle
-Per la salsa:
-150 g di Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle
-80 g di Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
-120 g di guanciale stagionato tagliato a listarelle
-01 pizzico di pepe nero
-01 spicchio d’aglio
-01 pizzico di peperoncino

In un sautè mettere il guanciale tagliato a listarelle, l’aglio e il pizzico di peperoncino, senza aggiungere altri grassi di cottura. Una volta che il guanciale sarà diventato croccante, aggiungere
i pomodorini battuti al coltello. In una pentola tuffare i rigatoni in acqua bollente leggermente salata. Fare andare la salsa lentamente, cercando di portarla a cottura nel momento stesso in cui i rigatoni saranno pronti. Aggiustare di sapore con un pizzico di pepe nero. Scolare la pasta, saltarla con la salsa, aggiungendo il pecorino un po’ alla volta.

MILLEFOGLIE DI PROSCIUTTO SAN DANIELE

-300 g di Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle
-200 g di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle
-500 g di patate
-01 cespo d’insalata iceberg
-01 scalogno tritato
-01 foglia di alloro
Sale e pepe q.b.

Lavare e bollire le patate portandole a cottura. Pelarle e tagliarle a pezzetti. Tritare lo scalogno. In una casseruola con un filo di olio extra vergine di oliva far soffriggere lo scalogno e la foglia di alloro.
Aggiungere mezzo litro circa di acqua e portare a ebollizione.
Aggiungere le patate, sale e pepe, e frullare il tutto con l’aiuto di un robot da cucina. Adagiare in una teglia un po’ di crema di patate, ricoprendola successivamente con uno strato di foglie d’insalata iceberg opportunamente lavate e mondate. Grattugiare grossolanamente sull’insalata il pecorino e ricoprire con altre foglie d’insalata. Ripetere l’operazione aggiungendo negli strati successivi anche il prosciutto. Proseguire fino ad arrivare a riempire la teglia. Gratinare in forno a 200° fino a che lo strato superiore non è ben abbrustolito.

Per saperne di più visitate il sito http://l12.eu/eurospinlenostrestelle-1876-au/BT69P83OQFYKBQ0D3MIX

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *