I 10 Must Have dell’inverno 2018 da non perdere

Come ogni stagione c’è chi si lascia ispirare dai look delle passerelle e chi invece da quelli indossati dalle più famose fashion blogger.

Anche per la moda inverno 2018 non mancano le ispirazioni: tra nuovi colori, fantasie super trendy, il ritorno di capi cult dagli anni ’20 agli ’80 e accessori di tendenza … Non ci resta che giocare d’anticipo e scoprire insieme quali sono i 10 Must Have a cui non possiamo proprio rinunciare e che non devono mancare assolutamente nel nostro armadio.

Io ho preso spunto dall’e-commerce Esprit www.espritshop.it, c’è che l’imbarazzo della scelta!

1. Cappotto Peluche

Chiamato “teddy bear coat” e indossato dalle più famose influencer, il cappotto in lana bouclé che ci ricorda tanto il nostro vecchio orsetto di peluche!

2. Total denim

Semplicemente unico e da sempre evergreen di ogni stagione, il look total denim composto da jeans, soprabiti, ma anche camicie, da indossare necessariamente insieme, nei differenti lavaggi.

3. Fantasia tartan

Motivi scozzesi, plaid mood e stampe a quadri non solo nei colori neutri stile Burberry ma anche in versione punk, grunge o preppy, su abiti sottoveste in raso, pantaloni o su pesanti camicie di flanella.

4. Monospalla

Maglia monospalla con volant Esprit

Niente più spalle scoperte, ora si mette in mostra solo una spalla! Come questa bellissima maglia con volant QUI.

5. Vestito floreale

Abito femminile in mesh con ricami floreali Esprit

Chi ha detto che i fiori sbocciano solo in primavera? Uno dei must have di questo inverno 2018 è il vestito floreale, lungo o corto, con ricami floreali o fiori effetto 3D su tutta la lunghezza.

6. Maglia sportiva

Di recente, al suo guardaroba super comfy, la modella Gigi Hadid ha aggiunto la maglia della tuta. Sì, avete letto bene! Avete presente le felpe sportive, quelle che negli anni ’80 e ’90 indossavamo a completo con i pantaloni della tuta, coloratissime e rigorosamente ampie? Ecco, proprio quelle sono le nuove maglie must have.

7. Scarpe rosse

Sandali con dettagli annodati stile filigrana Esprit

Sembrano uscite direttamente dalla fiaba Il Mago di Oz, le scarpe rosse in stile “Dorothy” come quelle in foto, tornate di moda per dare un tocco audace ai look invernali.

8. Borsa grande + borsa piccola

Non puoi fare a meno di una maxi bag perché porti sempre di tutto con te (smartphone, trucchi, agenda, ecc…), ma vorresti sfoggiare la clutch anche se poco funzionale? Hai mai pensato di indossarle entrambe? In questo inverno 2018 è un must!

9. Maglioni colorati

La migliore soluzione per tenerci al caldo in inverno senza rinunciare alla tendenza sono i maglioni colorati! In commercio ce ne sono tantissimi soffici e caldi: dai maglioni lunghi a quelli corti e larghi, dall’oversize al cropped, dai motivi jacquard alle trecce, dal tinta unita alla fantasia.

10. Paillettes

Gonna in velluto con inserto in paillettes Esprit

A volte non è necessariamente obbligatorio indossare un capo eccentrico solo in occasioni particolari e speciali come il Capodanno. La paillettes, si possono indossare anche per tutta la stagione invernale e oltre, per esempio è possibile smorzare l’eleganza della maglia di paillettes semplicemente abbinandola ad un paio di jeans strappati, oppure smorzare una gonna con un pullover di lana. Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *