Magie di Natale – Presepe vivente a Massarosa

E’ si sono proprio io questa qua incappucciata con tanto di tunica e mantella in testa, lontana dalle solite mise che indosso qui sul blog, ma con un abbigliamento al quanto diverso ahahah 🙂 Vi chiederete come mai sono vestita così ma dal titolo del post si capisce subito il vero motivo, ho partecipato come volontaria all’evento che si è tenuto domenica 14 dicembre nel centro storico di Massarosa.

presepedimassarosa

Nonostante le previsioni meteorologiche poco rassicuranti, è stato un bellissimo evento di grande successo “Magie di Natale – Il Presepe vivente”, animato da oltre 200 figuranti e allestito lungo un suggestivo percorso che dal piazzale della chiesa si inerpicava su fino alla località casa Checchi. Realizzato grazie al lavoro di tantissime persone che in soli tre anni lo hanno fatto divenire un evento imperdibile,curandolo nei minimi dettagli, offriva scorci assolutamente suggestivi, dalla legione romana, al mercato, alle botteghe degli artigiani fino alla capanna nella quale due coppie si alternavano per rappresentare la nascita di Gesù bambino, mentre su via Cenami era possibile fare acquisti grazie alla presenza di 100 stand e dei negozi aperti. Mi sono divertita tantissimo, la sera ero stanchissima, però mi ha fatto piacere perchè ho potuto incontrare persone che da tempo non vedevo e poi mi sono guadagnata un sacchetto di quarti fritti belli caldi da mangiare.

oasiedited fabbrojpgedited 20141214_14473620141214_144739donnaedited mass ritaedited massarosa_presepe_vivente_-640x478madonnaedited20141214_144243massbabbonatale

mercatino mercatinodinatale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...