Idee capelli primavera/estate 2015

Le tendenze capelli per la primavera/estate 2015 si ispirano agli anni 70/80 con tagli corti  e capigliature audaci ma sbarazzine, linee geometriche soft, forti scalature e bob morbidi.

Capelli corti

Il neo punk rock è l’ispirazione di riferimento per i nuovi tagli shag, più corti davanti e sui lati e più lunghi dietro, ciuffo lungo e asimmetrico dall’altra parte della testa e rasatura laterale.

capelli corti Collage indietroCollage rita-ora-oscars-beauty-2015-academy-awards

Capelli medio-corti

Per chi proprio non ha il coraggio di darci un taglio, un idea molto in voga tra le vip, sono i capelli medio-corti, scalati, morbidi e ondulati. In alternativa un taglio asimmetrico, corto da un lato e più lungo dall’altro.

capelli corti onde Collage 72nd Annual Golden Globe Awards - Arrivals

Capelli lunghi

Spaziano da tagli scalati dedicati agli anni ’50 in cui si punta a linee sinuose e volumi impeccabili a tagli stile hippie anni ’70, con morbide onde come se ci fossimo appena asciugate i capelli al sole dopo un bagno al mare.

jessica-chastain-hair-2015-golden-globes lunghi Collage

Un altra idee di tendenza per i capelli lunghi, sono le trecce, lunghe tracce voluminose, laterali lasciate ricadere sulle spalle o a fare da corona intorno alla testa.

spring_2015_braided_hairstyles_from_runway_Michael_Kors_braids

Effetto bagnato

Chioma lunga e sciolta con un evidente effetto bagnato, di tendenza fra i capelli della Paris Fashion Week.

effetto bagnato Collage

Capelli colorati

A dare il via a questa tendenza è stata la cantante pop Katy Perry ai Grammy Awards di quest’anno, dove si è presentata con un taglio alla moda colorato di lilla. I colori attuali vanno dal rosa, viola, azzurro fino ad arancione o rosso accesso. Ma se per i vostri gusti è troppo allora dovete assolutamente provare gli hairlist, dove ad essere colorate sono solo alcune ciocche di capelli.

capelli color Collage

Cignon

Se si desidera che sia voluminoso meglio puntare sul frisè, se invece si vuole puntare su uno stile rétro meglio allora usare l’arricciacapelli e realizzare uno chignon basso, morbido e laterale.

golden-globes-best-beauty-2015-kate-beckinsale-w540

chignonCollage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *