3 aperitivi veloci da realizzare se avete invitato amici o parenti a cena

Avete invitato amici o parenti a cena? Questa è l’occasione giusta per stupirli con un cocktail fresco e dissetante, prova queste 3 ricette:

Cosmopolitan

Un grande classico americano, protagonista in Sex and the City, è spesso presente nelle serate mondane per il suo sapore caratterizzato dall’inconfondibile connubio dolce e secco, che lo trasformano in un mix avvolgente. Si prepara in 5 minuti cominciando col versare in uno shaker i cubetti di ghiaccio, poi aggiungete la vodka (80ml), il Cointreau (30ml), il succo di lime (30ml) ed infine il succo di mirtilli rossi (60ml); chiudete lo shaker con il secondo boccale e shakerate. Lavate e asciugate un lime, poi tagliate una fetta sottile per guarnire ogni bicchiere che avrete preparato.

homeheaven
Cosmopolitan fonte Homeheaven.com

Tequila Sunrise

Il Tequila sunrise cocktail, in italiano “sole nascente”, è un long drink alcolico e dissetante, agrodolce che viene servito freddo. Si prepara versando i cubetti di ghiaccio in un bicchiere stretto e lungo e poi la tequila bianca (90ml). Spremete un’arancia e dopo aver filtrato il succo, versatelo nel bicchiere col ghiaccio, aggiungete anche lo sciroppo di granatina (30ml) e mescolate per bene. Infine guarnite ogni bicchiere con 1 ciliegia candita o un fetta d’ananas e mezza fetta d’arancia incastrata sul bordo del bicchiere.

thebar
Tequila Sunrise fonte uk.thebar

Spritz

Lo spritz è un tipico aperitivo alcolico che in passato si otteneva grazie all’unione fra acqua e spumante, facile da preparare sarà un must per i vostri aperitivi con gli amici! Esistono diverse ricette, questa si prepara tagliando l’arancia a spicchi, poi mettete il ghiaccio nel bicchiere, riempite 1/3 di bicchiere con l’Aperol e 1/3 con il vino bianco. Spruzzate in ultimo il seltz nel bicchiere e guarnite ogni spritz con una fetta d’arancia. Servite il vostro spritz immediatamente!

eater
Spritz fonte Eater.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...