Aspettando Chanel all’aeroporto: la nuova collezione Primavera Estate 2016 prende il volo!

Karl Lagerfeld, famosissimo direttore creativo di Chanel è in grado di trasformare i suoi show in vere e proprie performance art, con lo spazio del Grand Palais.

Per la presentazione della nuova collezione Primavera Estate 2016, ci ha catapultati nella sala d’aspetto della compagnia aerea più chic al mondo: la Chanel Airlines! E se mai avete preso un aereo sapete bene come ci si sente nelle sale d’attesa e le lunghe ore di attesa prima dell’imbarco, ma in questo “finto” Gate tutto è così magico e surreale: banconi per l’imbarco, carrelli per i bagagli, metal detector, persino una finta vetrata con vista sulla pista.

location-sfilata-chanelkarl-lagerfeld-per-chanel

La nuova collezione unisce lo stile francese di Chanel e le intersezioni dello street-style globale, con abiti per donne eccentriche, dotate di una forte personalità, che non hanno paura di farsi notare: prevalgono i print e le stampe audaci, sia in total look, che in versione mix. La stampa a piccoli aerei è un vero must. Karl punta tutto sul midi e sul maxi, con gonne sotto il ginocchio e pantaloni a palazzo, portati anche sotto vestiti. L’eleganza degli abiti viene ravvivata da accessori inediti, come occhiali a mascherina e cappellini da baseball indossati al contrario. Il denim subisce un trattamento di lusso, diventando un tessuto da indossare la sera e da impreziosire con gioielli scenografici. E ovviamente non può mancare la collezione di valigie, per le viaggiatrici più esigenti.

Tra le modelle ha spiccato Kendall Jenner, una della “famiglia Kardashian”, ormai veterana delle passerelle Chanel, e la bella Cara Delevingne che ha fatto compagnia al direttore creativo insieme alla nuova testimonial Lily Rose Deep, figlia di Johnny e Vanessa Paradis.

cara-delevingne-e-karl-lagerfeld chanel Collage chanel1Collage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *