Un giro per Milano

Dopo aver recensito in modo al quanto negativo la mia esperienza all’Expo 2015, Milano non mi è rimasta indifferente anzi, per me è sempre un piacere visitarla.

Abbiamo soggiornato una notte in un hotel davvero molto carino sui Navigli, Navigliotel19, che nasce dalla ristrutturazione di una palazzina della vecchia Milano, li abbiamo trovato una accoglienza impeccabile e una pulizia rigorosa. Piccolo con poche camere, se non sbaglio sono solo 3 più una suite, tutte dotate di bagno privato con tutti i confort possibili, letto con materasso e cuscini Memory, bollitore, tv color LCD con canali SKY e internet WiFi gratuito. La colazione era compresa e molto abbondante con dolci fatti in casa, biscotti, brioche ecc e la signora che ci ha preparato il cappuccino proprio come se fossimo al bar. Sicuramente la prossima volta che torneremo a Milano alloggeremo di nuovo li.

20151007_201608 img (1)

La serata Milanese l’abbiamo passata prima a cena nei dintorni dell’hotel, al ristorante Certe Notti, dove abbiamo mangiato gnocchi fritti con salumi e formaggi tipici con marmellate di stagione e miele naturale, dei primi a scelta e burger di Black Angus americano accompagnato da patatine (chips) fritte. Li abbiamo avuto il piacere di incontrare il cantante rap Marracash, che abita nella zona ed è solito cenare li. Dopo ci siamo concessi una bella passeggiata lungo Navigli, un zona molto carina da visitare anche di sera, ci sono pub, bar a tanti ristoranti aperti.

20151007_213946 20151007_221935

Siamo arrivati in centro nella prima mattinata con il tram che da Navigli dista solo 13 fermate al Duomo di Milano. Il Duomo di mattina, ma come tutta Milano, fa un altro effetto, c’è pochissima gente in giro. Ne abbiamo approfittato per fare un giro all’interno della Galleria e montare in cima al Duomo godendoci la vista dall’alto della città ancora leggermente oscurata dalla nebbia. Dopo aver girato per ore e ore fra i negozi, ci siamo concessi il pranzo con un panino al volo, in un piccolo bistrot all’ultimo piano della Rinascente. Abbiamo saluto Milano a metà pomeriggio per rimontare i macchina e prendere l’autostrada direzione Lucca.

DSC_7401 DSC_7407 DSC_7404 DSC_7410 DSC_7412 DSC_7415

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...