Guida allo shampoo ideale per i capelli

Non è sempre facile scegliere lo shampoo adatto ai nostri capelli, io ne so qualcosa con i miei capelli sempre crespi, ne ho cambiati così tanti che alla fine ci sono riuscita e devo dirvi anche un cosa, io ho provato diversi campioncini di shampii professionali che mi ha dato la parrucchiera e non mi sono trovata bene come quello che uso da più di una anno, Gliss di Testanera.

0da9b35bfe6b5b91ef434fe151ad2362

Capelli lisci

Se i capelli sono dritti e sottili, l’ideale è scegliere un shampoo volumizzante e non troppo idratante per evitare di appesantire i capelli. Se invece sono lisci, scegliete un shampoo con ingredienti emollienti e ammorbidenti.

Capelli mossi

Se i capelli sono fini e ondulati, scegliete uno shampoo volumizzante per dare movimento alle vostre onde. Per i capelli spessi e ondulati invece, utilizzate un prodotto che è consigliato per definire i capelli ricci.

Capelli ricci

Per rendere migliore l’aspetto dei vostri riccioli, dovete idratarli molto bene, scegliete quindi un prodotti che li idrati e ne migliori anche il volume. Se i vostri capelli ricci sono molto spessi, scegliete un shampoo ricco senza solfati per mantenere l’aspetto naturale del capello.

Capelli colorati

I capelli trattati o colorati devono essere purificati con un prodotto fortificante che rimuova il volume e la dissolvenza di colore, rafforzando e ammorbidendo il cuoio capelluto.

Capelli secchi o danneggiati

Quando i capelli sono secchi o danneggiati significa che c’è una carenza di sostanze nutritive necessarie per dare resistenza e lucentezza. Nutrite perciò i vostri capelli con proteine ​​e condizionatori leggeri. Se i capelli sono anche folti utilizzate un balsamo per lisciare e condizionare la fibra capillare.

Capelli spessi e disidratati

Se i vostri capelli sono molto spessi utilizzate dei prodotti con formule dolci, senza alcool, per una maggiore protezione contro danni e rotture.

Credits: Makeup.com Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *