Gonne 2015: idee e consigli su come indossarle con o senza calze

La scorsa settimana ho pubblicato un articolo sulle gonne di tendenza per questa stagione invernale, mi è stato chiesto nei commenti se potevo fare un articolo su come abbinarle perché come me, la mia cara lettrice e collega blogger Mrs Paltrow, odia le calze e per questo motivo si ostina a non indossarle d’inverno. Così ho fatto una ricerca per aiutarla (ma parlo anche per me) ad abbinare al meglio la gonna, seguendo le tendenze del momento, ovvero con o senza calze… Riuscirò a farla ricredere? 🙂

midi e pancilCollage

Il mio consiglio se proprio le calze non riuscite a sopportarle è di sfruttare la tendenza gonne lunghe (quelle plissettate sono molto in voga) e indossare semplicemente delle sneakers o le stringate maschili con dei calzini che terranno comunque al caldo i vostri piedi, e se sono al caldo quelli state pur certe che non soffrirete il freddo!!!

Sfruttate le pencil skirt o le midi, che non scendono sotto il ginocchio e abbinatele ad un caldo maglione di lana e stivaletti fin sopra la caviglia.

cuissardCollage

Un altro consiglio è sfruttare l’altra tendenza dell’Autunno Inverno 2015-16, gli stivali cuissard, alti fin sopra il ginocchio, per un atmosfera tipicamente anni’70, da indossare con o senza calze. Praticamente sostituiscono le calze!

bottoni CollagecalzeCollage

Con la gonna corta, invece non ci sono problemi, le calze sono il top, fate attenzione però a scegliere la tonalità giusta, evitate assolutamente quelle color carne e puntate invece sul nero totale o su fantasie come i pois, molto di moda.

collantCollagepoisCollage
Spero che i miei consigli siano stati d’aiuto!!! 🙂

Credits: Pinterest

 

3 risposte a “Gonne 2015: idee e consigli su come indossarle con o senza calze”

  1. Grazie mille per le dritte cara! Tra parentesi hai postato delle gonne stupende. Di chi è quella mini gonna beige con i bottoni davanti (quella abbinata al maglioncino bianco) ? E anche gli stivali sotto sono il TOP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *