Smalto gel: ecco come eliminarlo!

Lo smalto gel è un trattamento che viene fatto attraverso una lampada UV, che permette di ottenere un risultato pari a quello della ricostruzione, sfruttando però le proprie unghie! Un applicazione semplice, non quanto la rimozione, infatti bisogna fare molta attenzione nel togliere uno smalto gel perché potreste rovinarvi le unghie.

Per rimuovere lo smalto gel avrete bisogno di un solvente specifico per smalto gel, una limetta per unghie, carta stagnola e del cotone idrofilo.

smatloCollage

Iniziate eliminando lo smalto più esterno limandolo via delicatamente, fate attenzione a non sfregarlo troppo. Una volta eliminato lo smalto superficiale, utilizzate il cotone imbevuto nel solvente specifico per smalto gel, applicatelo sulle unghie e bloccatelo avvolgendolo con la stagnola. Lasciate agire circa un quarto d’ora, dopodiché eliminate stagnola e cotone, eliminate gli ultimi residui di gel utilizzando un bastoncino di legno. Infine lavate bene le mani e applicate un buon rinforzante sulle vostre unghie.

Credits: estetica.shop, bellezzapurfemme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *