Come pulire i gioielli

Con il passare del tempo, i gioielli tendono a perdere la loro lucentezza originale. Voi sapete come pulire i vostri gioielli preziosi o la vostra bigiotteria?

Oro

Pulire-i-gioielli-in-oro-giallo

Per pulire l’oro, strofinatelo con uno spazzolino bagnato con acqua calda mescolata con qualche goccia di detersivo per piatti, dopodiché risciacquate il gioiello con acqua tiepida e lasciatelo asciugare.

Argento

BIG_9651fa750f282c61cb031e952e7657e1

Per pulire l’argento lo dovete immergere in una soluzione composta da acqua bollente, due cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di sale. Lasciate agire fino a quando l’acqua non si sarà raffreddata e alla fine risciacquate con acqua e lucidate il pezzo con un panno morbido.

Diamanti

gioielli13

Per pulire i diamanti, strofinateli con uno spazzolino bagnato con acqua calda e sapone. Stessa cosa vale anche per i gioielli in ottone.

Bigiotteria

bigiotteria-2

Per pulire la bigiotteria, strofinatela leggermente con uno spazzolino bagnato in acqua mescolata con una goccia di shampoo per bambini, dopodiché risciacquate in acqua fredda e asciugate con un asciugamano morbido e pulito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *