I “detox sgonfianti” utili, dopo le abbuffate natalizie!

E’ difficile non abbuffarsi durante le feste natalizie ed è più difficile invece, rimediare ai chili di troppo e allo stomaco pesante!

C’è solo un modo per farlo, oltre al solito sano sport che dovremmo fare costantemente tutti i giorni e a riprendere la corretta alimentazione, c’è quello di depurarsi bevendo tè, tisane e perché no anche diversi centrifugati a base di frutta e verdura. Eccovi alcuni esempi:

Tisana ai semi di finocchio

tisana_finocchio

Il finocchio ha molti benefici in caso di gonfiori addominali, possiede proprietà depurative per sangue e fegato ed è un buon antinfiammatorio soprattutto per il colon.

 Tisana al tarassaco

tisana-tarassaco (1)

Sotto forma di tisana, stimola l’azione diuretica, combatte la ritenzione idrica, aiuta a purificare le vie urinarie, stimola l’azione disintossicante e decongestionante della quale risultano beneficiare anche i reni, stimola l’azione di controllo del livello di colesterolo nel fegato e risulta infine molto utile nella prevenzione di malattie cardiovascolari come l’ictus e l’infarto.

Té verde

20405-il-tè-verde-giapponese

Il tè verde aiuta a perdere peso grazie al suo alto contenuto di catechine, sostanze che aumentano i livelli di ossidazione dei grassi e la termogenesi (il processo attraverso cui il nostro corpo consuma calorie). Se associato allo zenzero e al pompelmo, diventa una gustosa tisana che favorisce la stimolazione del metabolismo, insieme alle virtù drenanti e dimagranti del tè verde.

Centrifugato ai mirtilli

ricette-con-avanzi-marmellata-zero-sprechi-1-640x425

I frutti di bosco, in genere, sono grandi alleati di bellezza e benessere, grazie alla quantità di antiossidanti in essi contenuti. I mirtilli, in particolare, sia rossi che neri, sono amici della circolazione sanguigna e della vista e diventano super cibi funzionali nelle diete sgonfianti, ipocaloriche e rinforzanti del micro circolo. Con essi si ottiene un succo di frutta molto speciale, da bere tre volte al giorno, utilissimo anche per combattere la cistite, le infezioni delle vie urinarie in genere e per contrastare efficacemente la cellulite

Centrifugato di verdure

Ricette-per-centrifugati-di-verdura

Un centrifugato super sgonfiante, realizzato con sei gambi di sedano, con due carote e un asparago. Per renderlo ancora più efficace, aggiungete qualche cucchiaino di tisana al finocchio o tarassaco diluita.

Se preferite potete sempre provare le “acque detox”, al posto della sola acqua naturale!

Credits: Google, greenlife, nonsprecare.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...