Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks

“Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da farmi credere che il vero amore esistesse.” (Le pagine della nostra vita)

Uno dei romanzi di Nicholas Sparks, insuperabile narratore dei sentimenti, che ha scritto numerosi best seller, tradotti in più di quaranta lingue, alcuni dei quali diventati film famosi e sempre presenti ai vertici delle classifiche internazionali.

E’ uscito il nuovo romanzo “Nei tuoi occhi”, che sto leggendo e vi assicuro è molto bello, come tutti gli altri del resto.

81GXJp6+r3L

Trama

Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent’anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l’ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l’inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro, che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato, e che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.

Una risposta a “Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *