10 esperienze regalo per la Festa della donna

Oltre alla mimosa, per l’8 marzo ci sono tantissime idee regalo per ogni tipo di donna, no non mi sto riferendo agli spogliarelli maschili, quelli sono concessi solo durante gli addio ai nubilati. Ecco, quest’anno per festeggiare la Festa della donna provate a pensare a qualcosa di più originale e insolito, magari tenendo a mente proprio il significato e il motivo della ricorrenza o comunque cercando un modo per distrarvi e divertirvi davvero insieme alle amiche più care o alla vostra mamma o nonna. Ecco 10 idee regalo da prendere in considerazione:

1)Giornata benessere

benessereCollage

Un percorso benessere hammam, massaggi, SPA e terme oppure un giorno dall’estetista o dal parrucchiere, è uno dei regali perfetti da condividere insieme alle amiche. Potreste approfittarne per tempo, di qualche coupon omaggio, esempio Groupon, Groupalia oppure gli Smartbox cofanetti regalo, per risparmiare un po’.

2)Giornata di shopping

Kristin Davis, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon and Kim Cattrall on Location for "Sex and the City: The Movie" - September 21, 2007

Chi non ama fare shopping? Se poi è insieme alle amiche, ancora meglio! Non è molto originale, è vero, ma magari la Festa della Donna è proprio l’occasione per ritagliarsi quel po’ di tempo che di solito non riuscite a trovare.

3)Corso di cucina

Cooking-Class-at-Tra-Que-Herb-Village-in-Hoi-An

Se vi piace cucinare o piace alle vostre amiche, un corso di cucina, potrebbe diventare il regalo ideale. Ottimo per imparare tante ricette, nuove o rivisitare quelle comuni che vediamo spesso online o nei programmi TV dedicati alla cucina e all’alimentazione.

4)Corsi creativi o lavoretti fai da te

Woman paint wall at home.

Un altro modo per passare del tempo insieme alle amiche, sopratutto se ancora loro come voi, sono creative e amano svolgere lavoretti fai da te, sono i corsi di pittura, di découpage o di cucito, come ad esempio il crafting-day. Tutti quei lavoretti in casa, che tanto non faremo mai in compagnia del nostro lui.

5)Serata all’insegna del benessere sessuale

Women having bachelorette party with sex toys in night club

Un altra idea davvero originale e sopratutto che stuzzicherà la vostra curiosità di approfondire le questioni “hot” che interessano tutte le donne è un serata tutta dedicata al benessere sessuale, per esempio in compagnia di una consulente professionale, fra consigli seri e “sex toys” di varia natura plastica, che porteranno a tante risate, mentre la vostra conoscenza dell’ambito ne uscirà arricchita. Perché in fondo star bene con se stessi e all’interno della coppia dal punto di vista fisico è importante, approfittatene quindi di una serata tutta femminile, per poi replicare con i rispettivi partner.

6)Week-end insieme

shutterstock_209155915b

Se voi e le vostre amiche amate viaggiare, prenotate un week-end solo per voi, in una città europea: Berlino, Lisbona, Praga, Barcellona ecc, approfittando di qualche offerta sui siti online, senza spendere troppo!

7)Visitare un museo

Clyfford-Still-Museum-Triplets_-Ted-Stedman.jpg

Potete visitare un museo o una mostra particolarmente interessante, non solo con le amiche, ma anche in compagnia di vostra madre o vostra nonna, ne saranno particolarmente felici. Sappiate poi che una gita di questo genere può anche essere divertente se fatta tutte insieme!

8)Partecipare ad un evento

34082e76b0c822af_shutterstock_107906033.xxxlarge_2x

Partecipare ad un evento in compagnia delle amiche può rivelarsi un vero spasso! Approfittante per andare a teatro insieme oppure ad un cocktail party organizzato da qualche amico, insomma di eventi ce ne sono tantissimi.

9)Sport o passeggiate a cavallo

horse-back-riding.jpg

Se siete amanti dello sport e delle avventure all’aria aperta, approfittate della Festa delle donna per ritagliarvi un po’ di tempo per fare del sano sport. Andare a correre o in bicicletta oppure una passeggiata a cavallo, divertente e da fare completamente immerse nella natura. Scegliete un maneggio in campagna o in riva al mare, così dopo una lunga a faticosa passeggiata a cavallo, potrete concludere il pomeriggio con una bella cena in agriturismo.

10)Una giornata di volontariato

volunteer1

Una giornata di volontariato, magari in un’associazione che aiuti le donne in difficoltà, in una giornata come quella della Festa delle donna, mi sembra la scelta più sensata e di grandissimo valore. Chissà, magari poi vi piacerà e continuerete a prestare il vostro aiuto anche in futuro.

Fonti foto: topcount, thewellist, teambuilding, smartbox, accademiafoodlab, moneygiraffe, mycondom, tbexcon, iguanasurf, rungeekrun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *