La beauty routine viso quotidiana

E’ fondamentale per avere un viso sempre perfetto e pulito non trascurare la beauty routine quotidiana.

Del resto il viso è la parte del corpo più esposta a smog e agenti esterni, pertanto necessita di una cura quotidiana per respirare e ritrovare il corretto equilibrio idrolipidico. Vediamo come fare la beauty routine per svegliarsi sempre con un viso radioso e sereno:

Struccarsi

struccCollage
Claricson MIA2 e struccante delicato Clinique

Bisogna innanzitutto struccarsi correttamente. Si tratta del primo gesto della vostra routine di bellezza, rimuovere ogni traccia di make up prima di andare a letto, in questo modo aiuterete la pelle a respirare e a rigenerarsi.

In commercio esistono moltissimi prodotti che potrete scegliere in base alla tipologia di pelle (latte detergente, acqua micellare, salviette specifiche oppure dei sistemi con spazzole rotanti), quelli dalla formula delicata vi aiuteranno a rimuovere anche il trucco dagli occhi senza fatica e senza sfregare troppo, evitando così gli arrossamenti.

Detergere

tonicCollage
Detergente esfoliate Algenist e tonico 

La vostra beauty routine viso quotidiana deve comprendere anche un prodotto esfoliante e detergente che vi consentirà di eliminare non solo le cellule morte, ma anche impurità e punti neri. Potete usarlo sulla pelle una volta alla settimana oppure quotidianamente se la sua formulazione è particolarmente delicata.

Picchiettate sul viso anche un tonico, aiutandovi con del cotone idrofilo, potete scegliere la tipologia che più si adatta alle vostre esigenze: idratante, astringenti o anti rossore.

Idratare

PicMonkey Collage
Creme giorno idratanti Shiseido e Estèe Lauder

Ultimo gesto di bellezza, forse il più importante è applicare la crema! Che sia da giorno o da sera oppure un prodotto che vada bene tutti e due i momenti della giornata, la crema non deve mai mancare sul vostro viso ma fate attenzione alla scelta e all’applicazione.

Maschera viso

PicMonkey Collage
Maschere Sephora e Biotherm

Una volta a settimana potete utilizzate una maschera che potrete scegliere in base alla tipologia della vostra pelle: grassa/mista, secca, sensibile o normale. Una vera coccola di benessere ma sopratutto un’occasione per dedicare del tempo a voi stesse e alla vostra bellezza.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...