Il make up per gli occhi marroni

Dato che domani non pubblicherò nessun articolo vi faccio ora i miei auguri:
Tanti auguri di buona Pasqua 🐔🐰🐣
E vi lascio con questo post sul make up:

Gli occhi scuri rispetti a quelli chiari sono profondi e misteriosi, pertanto anche il make up non è così semplice da realizzare, per valorizzarli al meglio.
E’ importante capire quali colori sono più adatti al nostro sguardo, tenendo conto anche del tipo di pelle. Vediamoli insieme:

Colori freddi

Le persone dai colori freddi, presentano l’iride molto scuro, in particolare nel color caffè, a volte quasi nero oppure di un castano tendente quasi all’amaranto. Di solito, è accompagnato da una pelle olivastra o di porcellana e a capelli neri o castano freddo o cenere.

castaniCollage

-Pelle olivastra: truccatevi con tonalità scure, il nero o il grigio sono perfetti! Se l’iride è molto scura, l’ideale è una classica riga di eyeliner (occhio grande, riga grande; occhio piccolo, riga più sottile, non dimenticatelo!)

-Per le più giovani: via libera al colore: blu elettrico, verde petrolio e tutti i colori freddi e brillanti!

-Pelle chiara: anche qui via libera al nero, ma se vi sembra che accentui il pallore del viso, optate per un grigio scuro, abbinato magari ad un tocco di rosa, oppure per un blu notte, decisamente più dolce.

-Illuminanti: per tutte le donne dai colori freddi per realizzare dei punti luce, usate delle tonalità silver, NO a oro o bronzo.

brownCollage

Colori caldi

Le persone con prevalenza di colori caldi invece, presentano un’iride castano, luminoso e penetrante. Di solito accompagnato ad una pelle naturalmente ambrata e a capelli castani, scuri o più chiari, oppure a capelli rossi o dorati.

noccCollage

-Pelle ambrata e calda: optate per nuance nei colori della terra, marrone, oro e bronzo.

-Se siete particolarmente scure: optate per una matita “dark brown”, magari in texture più cariche e decise.

-Per chi ha colori caldi, ma più delicati: optate per texture più soft e polverose come l’oro e il bronzo. NO ai colori fangosi o perlescenti.

-Capelli rossi: si a bronzo, terracotta e albicocca. Se il colore dell’iride però. tende vagamente al verde, l’ombretto sceglietelo leggermente violaceo, per giocare con i colori complementari e tirare fuori la parte chiara dell’occhio.

-Occhi nocciola: ovvero un castano chiaro e particolarmente luminoso,che può assumere incredibili sfumature ambrate, possono essere valorizzati con un smokey eyes nelle tonalità del marrone, caffè, cioccolato e ovviamente oro!

Se vi piace giocare con i colori, aggiungete un tocco di verde oliva oppure di viola scuro. NO al grigio e all’argento!

noc Collage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...