Prepariamoci per la prova bikini

Abbiamo bisogno di tutte le precauzioni possibili per superare la prova bikini in vista dell’estate.

Se avete già programmato una dieta equilibrata e acquistato l’abbonamento in palestra, è arrivato il momento di effettuare dei trattamenti mirati per eliminare eventuali difettucci fisici, come la cellulite, le smagliature o la perdita di tono. Ecco come fare:

Come eliminare le smagliature

1458508745_lierac-smagliature-920x574
Linea Phytolastil Lierac

Recenti studi hanno stimato che circa il 90% della popolazione femminile si trova a combattere con le smagliature, che si presentano in concomitanza di fasi precise della vita: nella pubertà, quando il corpo cresce e cambia improvvisamente, in gravidanza, quando si perde o si acquista peso o, ancora, quando si è afflitte da squilibri ormonali.

Le zone più a rischio sono soprattutto gambe, glutei, pancia e seno, ma possono comparire anche su braccia, schiena e altre aree del corpo e per eliminarle oltre alla costante attività sportiva per mantenere la pelle più elestica, è importante puntare su trattamenti d’urto mirati da applicare a cicli regolari e creme preventive.

Come eliminare la cellulite

cellulite Collage
Bionike Defence Body anticellulite e Collistar trattamento intensivo pancia e fianchi

Se il vostro cruccio è un corpo gonfio e tendente alla buccia d’arancia, l’ideale è puntare su un prodotto ad azione caldo/freddo che stimoli la microcircolazione capillare, favorendo il drenaggio dei liquidi e facilitando l’eliminazione delle scorie nel tessuto sottocutaneo, ostacolando anche l’accumulo di grasso e promuovendo invece la lipolisi.

Anche il massaggio ha la sua importanza, la crema infatti va fatta assorbire con movimenti circolari seguendo il senso del flusso linfatico (dalle caviglie verso i glutei per le gambe, dai polsi sino alle ascelle per le braccia, dallo sterno verso il pube per l’addome).

Come tonificare il corpo

tonifi Collage
Bionike Sculpt-Rimodellante intensivo corpo e Biotherm Biovergetures

Se, invece, il vostro problema numero uno è l’accumulo di grasso associato non tanto alla cellulite quanto alla perdita di tono, la crema giusta per voi è quella che snellisce e, allo stesso tempo, previene il rilassamento cutaneo, rendendo la pelle più compatta e soda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...