Allenamento #changemylife: 2°circuito di esercizi

Ecco il secondo circuito di esercizi del mio personale allenamento #changemylife.

Step

salite Collage

Lo step lo faccio su un gradino abbastanza alto, prima con una gamba e poi con l’altra. Appoggio un piede e con l’aiuto delle braccia faccio una spinta per montare sul gradino, tirando le braccia in alto e contraendo anche gli addominali.

Fate: 10 ripetizioni per gamba per 2 serie.

Affondi

affondiCollage

E’ l’esercizio che odio di più, ma è anche quello che fa più di tutti! Per fare questa serie di esercizi è fondamentale trovare la propria stabilità. La mia stabilità sono le braccia, infatti parto da una posizione di partenza in piedi con le braccia in alto e da li scendo prima con una gamba (foto a destra) poi con l’altra, portando sempre le braccia sul ginocchio.

Fate: 10 ripetizioni per gamba per 2 serie.

Esercizio per le gambe

saltiCollage

Un esercizio molto semplice ma utile per tonificare la gambe. Fate dei piccoli saltelli, alternando prima una gamba e poi l’altra, tirandola bene su in alto.

Fate: 30 secondi per 3 ripetizioni.

Squat

squat Collage

Lo squat come gli affondi, è un esercizio che tutte noi donne dovremo fare per tonificare le gambe e ridurre la circonferenza. Partite da una posizione dritta con le gambe distanziate e leggermente piegate e le braccia aperte ad ali, e piegatevi verso il basso come se vi stesse mettendo a sedere su una sedia. Se ci riuscite scendete più in basso (foto a destra), senza però sforzarvi troppo.

Fate: 30 secondi per 3 ripetizioni.

QUI trovate i video allenamenti sul mio canale youtube 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *