Una maschera viso con lo yogurt

Lo yogurt è un prezioso alimento per la salute e la bellezza, ottimo e buono da mangiare e perfetto per nutrire e idratare la pelle, come? Realizzando con esso una maschera per il viso.

Oltre al benessere per l’epidermide, lo yogurt è un alleato indispensabile per riequilibrare e mantenere intatta la flora intestinale, calmierare la pressione arteriosa, e per facilitare il corretto funzionamento dell’organismo. In un vasetto di yogurt bianco è contenuto un insospettabile mix di sali minerali, vitamine, proteine, grassi buoni, fermenti lattici.

mandie moore
Mandy Moore

Maschere viso con lo yogurt

Per una pelle luminosa si può realizzare, una volta alla settimana, una maschera con tre cucchiaini di yogurt bianco e tre cucchiaini di miele. Una miscela densa e molto nutriente, da stendere sul viso evitando la zona degli occhi e da tenere in posa per circa 15 minuti, prima da risciacquare con acqua tiepida.

Per chi ha la pelle arrossata la giusta combinazione è quella di un cucchiaio di yogurt bianco con due gocce di olio essenziale di camomilla dalle proprietà lenitive.

Fate come le star, applicate la maschera, fatevi un bel selfie e pubblicate la foto su Instagram con l’#facemask

katy perry
Katy Perry

Scrub con lo yogurt

La pelle del viso, oltre ad essere nutrita, ha bisogno anche di essere esfoliata per poter assumere quell’aspetto sano che tanto si desidera. Si può realizzare uno scrub con due cucchiai yogurt e un cucchiaio di zucchero di canna. Si bagna il viso e si stende sul volto questo composto granuloso con movimenti lenti e circolari per alcuni minuti. Si risciacqua con acqua tiepida e si applica poi una crema idratante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...