Scegli l’occhiale da vista in base alla forma del tuo viso

Come essere sicuri di aver preso il modello di occhiali giusto?

Poiché l’occhiale da vista è personale, è fondamentale che sia perfetto per il nostro viso, per armonizzare i lineamenti ed enfatizzare le caratteristiche facciali. Quindi il modo più giusto per scegliere il modello ideale è partire proprio dalla forma del viso.

Viso quadrato

Il viso quadrato è piuttosto corto ma, a differenza di quello tondo, ha un contorno più netto: la linea della mascella infatti, è molto definita e caratterizzante. Scegliete una bella montatura a farfalla, perfettamente in armonia con questo tipo di viso.

Viso a cuore o spigoloso

Un forma di viso che tende a restringersi nella parte bassa, presentando il mento un po’ a punta. Le montature ideali sono quelle grandi e dalle linee morbide. No alle montature a farfalla o dalle forme geometriche.

What-Are-The-Best-Eyeglasses-For-Your-Face-Shape

Viso tondo

L’occhiale ideale per un viso tondo, deve allungare otticamente il viso e quindi renderlo più sottile possibile, conviene scegliere una montatura sottile e dalle linee più nette, mai tondeggianti.

Viso ovale

È il viso più regolare in assoluto, perché rispetta le proporzioni classiche tra fronte, naso e mento, per cui in questo caso potrete sbizzarrirvi con diverse montature a piacere.

Attenzione però, se il viso è ovale ma leggermente allungato, all’altezza della fronte o del mento, allora la scelta degli occhiali deve ricadere su modelli più larghi e dalle forme arrotondate, in grado di farlo sembrare meno lungo.

99ecbb59fdb8c66aba1096019ea1f05c

 

Credits: Pinterest e WikiHow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *