Come slanciare la silhouette in pochi gesti

Per migliorare la postura, slanciare la silhouette e sembrare più magre, ecco alcune semplici mosse per faranno la differenza:

Schiena dritta

giphy

Un dettaglio del nostro corpo che spesso non teniamo in considerazione ma che è invece di fondamentale! Importanti sono anche le braccia, evitate di farle ricadere a penzoloni lungo il corpo e fate attenzione a non incrociarle perché vi chiuderete inevitabilmente su voi stesse, indossate delle borse grandi a spalla anziché di quelle a tracolla, così da mettere in risalto l’avambraccio e le vostre mani.

Quando vi sedete, ricordatevi di accavallare le gambe l’una sopra l’altra nello stesso verso anziché sedervi come dei camionisti! 🙂

Il giusto abbigliamento

giphy (1).gif

Un altro segreto per sembrare slanciate è nella scelta dell’abbigliamento. E’ importante scegliere con cura colori e proporzioni per valorizzare al meglio la vostra fisicità, per esempio ormai è risaputo che il nero snellisce chiunque, ma attenzione a forme e tessuti, specialmente se notate che vi segnano nei punti sbagliati. Si ai pantaloni a zampa anni’70, che faranno sembrare le vostre gambe lunghissime!

Si a tacchi e zeppe

giphy (2)

La scarpa con il tacco alto o la zeppa è l’accessorio must have per apparire subito più slanciate, ma cercate di evitare tacchi scomodi e su cui non vi sentite a vostro agio o rischierete di sembrare goffe e lasciate nell’armadio le ballerine.

La giusta acconciatura

giphy (3)

Anche i capelli fanno la differenza! Ad esempio, i capelli sciolti lungo le spalle possono appesantire la silhouette, meglio darci un taglio e optare per un bob di tendenza che assicura un aspetto fresco e trendy. Per chi invece non vuole rinunciare alla lunghezza, via libera a code, trecce, chignon e qualunque acconciatura liberi il vostro viso e regali almeno un paio di centimetri!

W lo sport

giphy (4)

Lo sport fa bene a tutto, aiuta anche a migliorare il portamento e a slanciare la figura. Il più adatto? Il pilates, che ha il pregio di allungare i muscoli e raddrizzare la schiena.

Credits: Giphy.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...