“Love”-Un nuovo destino di L.A Casey

Da tempo ormai sono finita del vortice delle romanticone appassionate di romanzi. Si lo confermo e lo riconfermo, la libreria è la mia nuova casa e non c’è niente di più bello che entrare, andare dritta alla sezione di romanzi che ormai conosco a memoria, cercare i nomi delle autrici o vedere una copertina carina, sfogliare la prima pagina, leggere il riassunto e capire se può essere quello perfetto da comprare.

E il bello arriva quando sei alla cassa con due libri in mano e la commessa del negozio ti dice: “Acquistando due libri della Newton Compton, puoi scegliere uno fra questi titoli esposti, in omaggio!”… E li ti sciogli completamente alla sola idea che porterai a casa, non due ma tre libri… Lo so è sciocco e forse un po’ infantile, ma a ma fa questo effetto, che vi devo dire!

Comunque tornando al dunque, oggi vi racconto di un libro che mi è capitato di acquistare e leggere qualche giorno fa, si chiama “Love”- Un nuovo destino, ed è il primo di una saga di romanzi scritti dall’autrice Irlandese L.A Casey. E’ considerato bestseller mondiale e il romanzo più letto, negli ultimi tempi, dalla lettrici americane.

Il romanzo non è male, anzi è scritto molto bene e scorre velocemente, l’unica pecca è che forse è un po’ troppo adolescenziale per i miei gusti ma non ho faticato a leggerlo e anzi mi è capitato anche di rileggerlo in alcuni punti dove mi ha fatto tanto ridere, si perché i protagonisti sono molto divertenti e si sputano sentenze senza peli sulla lingua, ahahha!

love-un-nuovo-destino_7589_x1000

Ecco la trama:

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

6 pensieri su ““Love”-Un nuovo destino di L.A Casey

  1. ciao 🙂 scusami tanto ma ho pubblicato prima un commento lunghissimo e siccome non compariva ho provato con un ciao ma non so più toglierlo ahah che babba…. Piacere”! da come si evince dai pasticci sono nuova qui e mi ha fatto piacere leggerti. Anche a me piace acquistare libri anche se non sempre li porto a termine. a volte un libro adolescenziale ti permette di rilassarti, quindi ottimi acquisti:) A me piace leggere ultimamente libri di Osho che mettono una pace interiore assurda! te li consiglio 🙂 Baci Baci.
    Bea!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao ti ringrazio molto, mi fa piacere conoscerti 😀😄
      si io amo molto leggere romanzi ed è capitato anche a me di non riuscire a portarli a termine alcuni… Solitamente ho occhio nella scelta, perché io leggo più volte il riassunto, guardo l’autrice e sopratutto la copertina e i commenti delle lettrici sul libro… Per esempio ho finito di leggerne un altro proprio ieri sera, praticamente l’ho letto in 2 giorni, molto bello, commovente e sentimentale, vi farò la recensione prox settimana 👍😙😙😙

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...