Ricetta pancake light My Protein

Come vi avevo già raccontato, io senza colazione proprio non so stare e se durante la settimana mi limito a yogurt e frutta o cereali, la domenica mi coccolo con qualcosa di goloso, ovvero i muffin o i pancake proteici.

pancakesCollage

Perciò oggi vi dirò la ricetta per cucinare dei velocissimi pancake light da ricoprire con sciroppo d’acero, come il Canada ci insegna (io ne so qualcosa!) oppure con marmellata, burro d’arachidi ecc… Tutto questo grazie al mix già pronto di My Protein, che sta rendendo le mie colazioni veramente complete e più veloci.

syrup Collage

 

Il mix pronto per i pancake My Protein è un impasto ad alto contenuto proteico (61g su 100g di impasto) e basso indice glicemico, perfetto quindi per chi fa sport. Contiene 3 diversi tipi di proteine (proteine del siero di latte, proteine del latte e proteine dell’albume dell’uovo) e l’aggiunta di farina d’avena e trigliceridi a catena media assicurano un rilascio di energia costante ideale per affrontare la giornata e combattere il senso di fame tra un pasto l’altro.

Dosi per 2 pancake grandi:

-2 misurini grandi di mix pronto My Protein (circa 50g l’uno)
-100-150ml di acqua o di latte (quello che preferite di mucca, soia, capra, senza lattosio ecc…)

Procedimento:

come fareCollage

Prelevate dalla busta 2 misurini grandi di mix pronto e metteteli in una ciotola insieme a 100-150ml di acqua o di latte e mescolate.

pastella Collage

 

Scaldate un padella e aggiungete un filo di olio o una noce di burro, versate la pastella con un cucchiaio, come si fa normalmente per i pancake e cuocete da entrambi i lati. Mi raccomando prima di girare e cuocere l’altro lato assicuratevi che si formino delle bollicine sulla pastella. A questo punto, non vi resta che ricoprirli con del sciroppo d’acero e gustarli subito!

pancakeCollage

PH Claus Tee

Un pensiero su “Ricetta pancake light My Protein

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...