“Non chiamarmi di lunedì” di Daniela Volonté

Buon lunedì a tutti! Anche se dal titolo non si direbbe…

Il realtà come avrete capito, il titolo, “Non chiamarmi di lunedì”, si riferisce al nuovo romanzo che ho appena finito di leggere di Daniela Volonté. Vi ricordate del libro “Buonanotte Amore Mio”, ebbene si è sempre lei la scrittrice e anche per questa volta, diciamo che, ha scritto un capolavoro romanzo.

Divertente, ironico e poi adoro leggere le storie dei due protagonisti, raccontate secondo i loro punti di vista, che poi con lo scorrere delle pagine vanno ad intrecciarsi in un unico racconto.

Piccola preview sui protagonisti, lui secondo me potrebbe essere l’Avery della situazione, avete presente Jackson Avery di Grey’s Anatomy? Scuro di pelle e occhi azzurri come il cielo, mentre lei potrei dire che è la April della situazione ma mentirei perciò lascio a voi il giudizio, intanto date un occhiata alla trama qui sotto:

9788854189041.1000_0

Trama:

Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d’amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l’uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d’Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come “la Lady di ferro”…

Non avete idea di come continua il racconto… Vi ho messo curiosità non è vero? Aspetto volentieri i vostri commenti 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...