Programma estivo 2016 de La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi

Venerdì scorso, 10 giugno, sono stata ospite alla presentazione del programma estivo 2016, de La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi, per conto di Lucca Live (l’altro blog dove curo la rubrica moda/benessere). Presentato ufficialmente dal patron Gherardo Guidi, che proprio quest’anno compirà 40 anni di gestione del locale.

13381185_1123227077718608_492980836_n13402657_974647419300369_1307039618_n

 

La Capannina di Franceschi, arrivata quest’anno a tagliare lo storico traguardo degli 87anni di attività è un punto di riferimento nel mondo dell`intrattenimento in Versilia, per giovani e adulti, grazie ai vari eventi organizzati e alla partecipazione di ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo. Primo fra tutti Jerry Calà, artista molto amato dal pubblico de La Capannina da ormai ben vent’anni e che sarà il filo conduttore che legherà i mesi di luglio ed agosto con il suo celeberrimo show “Sapore di Mare”, con il gran finale previsto nella notte di Sant’Ermete, domenica 28 agosto.

jerry41
Jerry Calà

Da Jerry Cala si passa alla star internazionale della musica latina, Jay Santos, che si esibirà venerdì 17giugno e ad uno fra i più noti rapper e produttori discografici italiani, Marracash, che si esibirà invece lunedì 4 luglio, dando il via a serate denominate “Capannina Young”‘, che avevano già riscontrato tanto successo la scorsa stagione estiva.

marracash_nuovo-album
Marracash

Esattamente una settimana dopo Marracash, lunedì 11 luglio, ad infiammare la Capannina sarà il gruppo milanese amato dai giovanissimi, Il Pagante, che torna a grande richiesta dopo i successi ottenuti sul palcoscenico del locale di Forte dei Marmi. Il mese di agosto invece, partirà in grande stile domenica 7, con “Tango a Mezzanotte” , dove squadre in arrivo da tutta Italia balleranno sulle note dell`orchestra “Lo que vendra”. Giovedì 11 sarà la volta di una delle grandi regine della musica italiana, Ornella Vanoni, che torna dopo sette anni ad incantare il pubblico con una serata in forma teatrale, che avrà inizio alle 21.30 con la cena e proseguirà con il suo live. Il venerdì dopo si cimenteranno in un vero e proprio live show, Ezio Greggio e Dario Ballantini.

ornella-vanoni.jpg
Ornella Vanoni

Protagonista della stagione estiva 2016 sarà anche Stefano Busà, Re del Pianobar de La Capannina di Franceschi, che da vent’anni allieta personaggi importanti con i grandi successi della musica italiana ed internazionale.

_stefano-busa-singer-musician-01
Stefano Busà

L`87esimo compleanno dell Capannina, Mercoledì 17 agosto, sarà festeggiato da Jerry in compagni dell`avvenente Valeria Marini, icona del mondo dello spettacolo. E per finire con il mese di agosto, giovedì 18, vedrà come protagonisti I Nomadi che si esibiranno con un loro concerto.

142249248.jpg
Valeria Marini

Ma La Capannina non si avvale solo di serate notturne, infatti dal 18 al 24 luglio potremmo ammirare la mostra fotografica di Bruno Oliviero, il fotografo delle star. Dal suo obiettivo sono passate le più belle e famose donne, tra cui Monica Bellucci, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Madonna, Naomi Campbell e Kate Moss.

Tradizione e innovazione sono queste gli ingredienti che hanno reso La Capannina di Franceschi unica al mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...