“Non ho niente da mettere!”

Vi capita mai sopratutto quando siete di fretta, di essere per esempio sotto la doccia e di pensare e visualizzare mentalmente l’armadio in cerca dell’outfit perfetto? A me si moltissime volte! Con un risultato pessimo, di vuoto più totale. I minuti passano, il ritardo aumenta ed è a quel punto che mi ritrovo a piagnucolare e a dire la stessa, fatidica frase: “NON HO NIENTE DA METTERE!”.

article-2556361-1A8C52C700000578-102_634x472

Razionalmente so benissimo che non è vero. Tutte noi lo sappiamo. Probabilmente è passata meno di una settimana dall’ultima volta che ci siamo comprate qualcosa e in generale l’armadio pullula di vestiti. Ma perché allora ci ritroviamo a guardare sconsolate l’interno del nostro armadio pensando che nulla di quello che c’è dentro vada bene per noi in quel momento?

cher

Credo che non saper rispondere correttamente a questa domanda e non so perché i miei occhi (e i vostri) non vedono cosa realmente c’è all’interno. Credo però di aver capito quali sono le situazioni che incrementano ciò:

-“Non ci sono più le mezze stagioni”: di giorno fa caldo, di sera fa freddo, le cose invernali sembrano troppo pensanti e le cose estive troppo leggere, in pratica è un incubo.

-“Nero totale”: soprattutto in inverno, il 99,9% delle volte usciamo vestite di nero. Il total black è adatto a ogni situazione pensabile e salva la maggior parte delle nostre serate, ma ovviamente non tutte, per questi casi un capospalla particolare o un accessorio colorato possono davvero risolverci la situazione.

-“Aspettative o realtà?” Ad esempio, per andare a quel party che aspettavamo da tempo ci eravamo immaginate vestite in un certo modo, avevamo immaginato uno stile, una sensazione e guarda caso nulla di ciò che sta appeso davanti a noi rispecchia la nostra idea. Che possiamo fare in questi casi? Sembrerà scontato, ma se non troviamo nell’armadio ciò che avevamo in mente meglio puntare su un outfit consolidato e che ci faccia sentire a nostro agio. W la semplicità!

womens-clothes

E voi che ne pensate? 🙂 Aspetto con ansia i vostri commenti…

Credits: parentsociety, stylemeflawless.wordpress.com, dailymail.uk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...