Come eliminare le occhiaie

Occhiaie viola, nere, palpebre gonfie, ecco come risolvere questi problemi!

Le odiose occhiaie, sono un inestetismo diffusissimo tra le donne e che non trova facilmente una risoluzione. In alcuni casi addirittura non c’è rimedio oltre alla chirurgia estetica, tuttavia, se vi imponete di seguire delle abitudini virtuose ed eliminare quelle sbagliate, la situazione è molto migliorabile e garantisce buoni risultati. Ecco come fare:

Per le occhiaie nere

yoga-image-1-3649

Le occhiaie più scure sono generalmente provocate da stress e stanchezza. Come rimediare? Sicuramente con un ottimo correttore beige. Non applicatene troppo per non creare eccessivo spessore. E più riposo praticando meditazione e yoga.

Per le occhiaie viola

Chi ha la zona perioculare tendente al viola-rossastro può camuffare l’inestetismo con un correttore che vira al verde. Inoltre, un buon rimedio è quello di applicare un gel contorno occhi leggero e rinfrescante che favorisca il microcircolo (al mirtillo o ai frutti rossi, ad esempio).

Per le occhiaie con palpebre gonfie

happy-woman-sleeping-pillow

A volte l’occhiaia si associa a una zona perioculare gonfia e appesantita. Una delle cause fondamentali è la mancanza di sonno: otto ore a notte sono il timing giusto per svegliarvi riposate e in buona forma. L’ideale è poggiare la testa su due cuscini, in modo da non creare ristagno dei liquidi nella zona perioculare.

Rimedi naturali

DARK-CIRCLES-17

Per tutti i tipi di occhiaie alcuni rimedi naturali rappresentano un vero toccasana e un valido aiuto. Ad esempio, basta utilizzare due bustine di tè verde o nero riposte in frigorifero a raffreddare per sgonfiare l’area intorno all’occhio e favorire la circolazione, rendendo le occhiaie meno evidenti. Ancora, anche il succo di pomodoro è un ottimo alleato: versatene un poco su una garza e applicatela come maschera occhi. Tonificherà la zona all’istante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...