Guida all'integrazione: le proteine

Molti non sanno cosa sono esattamente gli integratori e a cosa servono per il nostro corpo. Da oggi ho deciso di spiegarvelo passo per passo, ma sopratutto post per post, con l’aiuto di My Protein. Iniziamo dalle proteine.

Il tessuto muscolare è formato da proteine. Le proteine non si accumulano nel corpo e perciò vanno fornite ad intervalli regolari. Gli atleti, ed i bodybuilders in particolare, necessitano di un quantitativo più elevato del normale. Assumere integratori proteici permette di avere a disposizione le proteine senza grassi e carboidrati, cioè senza assumere calorie in eccesso. Le proteine facilitano il recupero e l’aumento di massa muscolare.

500x500-mp-wk17-jb-protein-sub1-053359

Le proteine del siero del latte, sono rapidamente assorbite dal corpo e lo alimentano per un lungo lasso di tempo Se affiancate a un programma di allenamento ben strutturato, sono in grado di supportare la crescita muscolare e contribuiscono a diminuire la composizione del grasso corporeo.

Se ne dovrebbero consumare una fonte ad ogni pasto, circa ogni 3-4 ore. Abituarsi ad assumere integratori proteici in questo frangente, aiuta il recupero, riparando e costruendo il muscolo e riducendo il dolore muscolare post workout.

Ovviamente il fabbisogno proteico giornaliero varia da persona a persona, in funzione del livello di attività fisica e degli obiettivi personali. Le persone fisicamente attive possono arrivare a necessitare di 1,2 – 2g di proteine per kg di peso corporeo.

500x500-mp-wk17-jb-protein-sub3-053401

Se state seguendo una dieta ricca di proteine per raggiungere gli obiettivi di perdita di peso o aumentare la massa muscolare, le proteine in polvere rappresentano un modo veloce ed efficace per ottenere in 20g di proteine una sola porzione. Potete per esempio, come faccio io, consumare 1 misurino di Impact Whey Protein con acqua o latte, oppure potete essere creativi e aggiungere le vostre proteine a succhi di frutta, frullati o altre ricette.

Con le giuste informazione a disposizione, scegliere il miglior intagratore proteico dovrebbe essere più semplice. Per esempio, Impact Whey Protein, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con benefici a 360 gradi. Ma non solo anche snack e barrette proteiche, rappresentano un modo conveniente e gustoso per soddisfare le vostre esigenze nutrizionali. E poi con My Protein c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *