Idee look per Natale

Cena o pranzo natalizio, la questione è sempre la stessa: cosa indossare?

Trovare il look giusto per Natale non è mai facile, un tocco di nero o rosso è consigliato, certo, ma non deve essere vincolante. Dal completo sartoriale all’abito midi, la scelta va pensata a seconda, soprattutto, dell’occasione.

Top, abiti, gonne e pantaloni metallizzati, da smorzare magari nel caso della gonna con un maglioncino morbido di lana o cashmere, o completando il top con un paio di jeans e stivaletti neri con tacco alto per creare un effetto urban chic.

Come gli abiti metallizzati, anche le paillettes sono le grandi protagoniste dei look di Natale. Abbinate ai pantaloni di paillettes una camicia bianca, di cotone o seta, o alla mini di paillettes un dolcevita a collo alto bianco o rosa per non eccedere.

Il velluto è il tormentone di questa stagione. Ha letteralmente invaso gli armadi e perfino le scarpiere di molte di noi. I colori più di tendenza da sfoggiare con questo tessuto sono ilrosa, nero, blu o burgundy.

Il cipria, il nude e il rosa pallido sono colori neutri che ben si abbinano anche a paillettes e capi metallici. Vale la pena considerare una jumpsuit cipria abbinata a stiletto metalliche o una camicetta nude combinata ad una gonna di tulle.

In alternativa ad abiti, lunghi o corti, o per le amanti dello stile casual, ci sono caldi maglioni natalizi.

2 pensieri su “Idee look per Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...