Festa della donna: frasi da dedicare alle amiche

Oggi è l’8 marzo, come festeggerete la Festa della donna? Ok il divertimento, però ricordatevi che dovrebbe essere soprattutto un’occasione per riflettere sulla condizione femminile, per valorizzarne i punti di forza ed esaltarne le qualità. Ma nessuno ci vieta, che fra amiche possiamo approfittarne per uscire a farci due chiacchiere, insomma non c’è migliore occasione per condividere con loro delle frasi simpatiche, spiritose, divertenti, ma anche significative. Eccole:

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza.” (Rita Levi Montalcini)

“Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.” (Oscar Wilde)

“Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.” (Coco Chanel)

“In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi a un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi a una donna.” (Margaret Thatcher)

“La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore, ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.” (William Shakespeare)

“La più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini.” (Luciano Pavarotti)

“Essere donna è terribilmente difficile, perché consiste soprattutto nell’avere a che fare con gli uomini” (Konrad Lorenz)

“Le donne guidano la nostra vita” (Juan Manuel Fangio)

 

 

Una risposta a “Festa della donna: frasi da dedicare alle amiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *