La Locanda Pietracupa: un mix di tradizione e innovazione, sulle colline del Chianti

La Locanda Pietracupa, è un’elegante casa borghese nel cuore del Chianti, a metà strada fra Firenze e Siena, che unisce l’antica tradizione della cucina toscana, ad una visione più moderna ed attuale di pensare la tavola.
Buzzoole
Il locale apre nel luglio del 2000, grazie alla passione di due coppie di sposi, Monica e Massimiliano e Franca e Luca, che dopo aver acquistato, ristrutturato e arredato una casa dei primi del ‘900 con grande giardino e vista sulle colline del Chianti Classico, decidono di buttarsi nell’impresa ristorativa, con una buona dose di incoscienza, tanta passione e ognuno con un ruolo ben preciso, le donne in cucina e gli uomini in sala.

Oltre al ristorante, dotato di un’ampia terrazza dove è possibile mangiare in estate, al primo piano della struttura è possibile trovare 4 accoglienti camere in tinte pastello, per tutti gli ospiti che desiderano soggiornare lì.
.
Pochi dubbi sulla proposta gastronomica: tipicità e fantasia si combinano con la tradizione toscana, che si rinnova con piatti elaborati, provati e approvati da tutti e 4 i soci, per esaltarne i sapori o rivisitati in nuove originali proposte che variano con le stagioni. Tutto questo è molto apprezzato dai clienti locali, internazionali o personaggi dello spettacolo, come ad esempio l’attore George Clooney.

Cooking-Locanda-Pietracupa

La locanda ha subito una crescita costante, che l’ha portata ad essere recensita su tutte le guide più importanti, articoli su testate nazionali e internazionali (Condè Nast Traveller – Geo – ecc) fino ad essere scelti, per rappresentare l’Italia, da pasta Agnesi per una dimostrazione della loro cucina in Asia (Taiwan e Thailandia) con feedback molto alti.

Date un occhiata al loro sito online.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...