Il Birrificio di Como: come acquistare la vera birra artigianale online

Io adoro la birra, sopratutto il sabato sera con la pizza oppure quando sono in compagnia degli amici. Ma sopratutto mi piace tantissimo quella artigianale, fresca, senza conservanti, non filtrata e non pastorizzata, come quella prodotta da Il Birrificio di Como.Buzzoole

_DSC2201

Il Birrificio di Como è una realtà ormai consolidata nell’ambito dei Microbirrifici e Brew-Pub italiani. Aperto dal 2004, in un’area strategica del territorio comasco, rappresenta oggi un importante punto d’incontro per migliaia di persone di tutte le fasce d’età grazie anche ad un’offerta di ristorazione estremamente ampia e di livello. Ma il cavallo di battaglia di questa azienda è proprio la birra artigianale.

cantina

La produzione di birra annua del Birrificio di Como si attesta attorno ai 150.000 litri, la maggior parte dei quali somministrati alla spina all’interno del locale ma per buona parte anche vendute in bottiglie da asporto. Il processo di produzione è “artigianale” nel vero senso della parola, con procedimenti per lo più manuali, interamente eseguiti dal Mastro Birraio Andrea Bravi. Una birra quindi fresca, non filtrata e rigorosamente non pastorizzata, prodotta con l’impiego di ingredienti genuini ed estremamente selezionati, frutto della una continua ricerca ed inventiva del Mastro Birraio.

borse-juta-birrificio

 

Sicuramente vi starete chiedendo come faccio a berla io che abito in Toscana? Semplice, da adesso è possibile acquistarla anche on-line! Non è fantastico? Grazie a l’e-commerce de Il Birrificio di Como, che spedisce in tutta Italia, potrete acquistare anche voi la loro birra. Per saperne di più date un occhiata al loro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *