ROMANO Geom. CORRADO & C snc, l’azienda top specializzata nella produzione di pavimenti in legno massiccio

Siete in procinto di progettare delle rifiniture della vostra casa dei sogni, realizzare un bellissimo pavimento in parquet o dar vita alla ristrutturazione da sempre desiderata?Buzzoole

Affidatevi alla ditta ROMANO Geom. CORRADO & C snc, un’azienda a conduzione familiare ormai alla terza generazione, nata nei primi anni ’50 grazie a nonno Marcello, e portata avanti fino ad oggi da Corrado affiancato dalla moglie Nadia, dai figli Cristina e Andrea, e dai fidati collaboratori Augusto, Adelina e Brunello, che lavorano in azienda da sempre.

P1040158

Premiata con il prestigioso titolo conferito dalla Regione Piemonte dell’Eccellenza Artigiana settore Legno nell’anno 2000, questa azienda è specializzazione nella lavorazione della travatura in castagno e nella produzione di pavimenti in legno massiccio, utilizzando legname locale al fine di valorizzare il territorio e di utilizzare una materia prima di grande pregio come quella proveniente dalla regione. La tradizione del pavimento massiccio permette di avere in casa un prodotto ecologico, privo di colle, riutilizzabile e capace di dare carattere e calore ad ogni tipo di abitazioni.

L’azienda propone due metodologie di posa in opera per pavimenti in legno massello:

1) incollato: listello da mm 10 e listoncino da mm 15; possono essere posati incollati anche su pavimenti già esistenti e con riscaldamento a pavimento. La maschiatura sui quattro lati (incastro maschio femmina) consente un minor utilizzo di colla e una tenuta maggiore. Lavorazione disponibile in tutte le essenze (le principali sono il castagno, il ciliegio, il rovere e il larice, anche nella versione evaporata).

2) inchiodato: i formati listoni, maxi listoni e tavole da mm 23 di spessore, con incastro maschio/femmina su tutti i lati, sono da inchiodare o da avvitare. Le larghezze variano da mm 90 a mm 210 e le lunghezze fino a mm 2500 (4000 per il larice).
Per il sottofondo è possibile utilizzare diverse tecniche: annegare i magatelli nel battuto di cemento, posare delle radici, oppure utilizzare un pannello fenolico o OSB su cui avvitare i listoni. Le grandi dimensioni delle tavole si apprezzano nei grandi ambienti e nelle ristrutturazioni rustiche. La posa avvitata rende il pavimento ispezionabile in qualunque momento. La posa su radici a secco consente un ridotto carico sulle solette.

giugno-014

E’ possibile avere una lavorazione bisellata con finitura liscia, spazzolata o effetto sega a richiesta del cliente, posare i pavimenti anche con il riscaldamento a pavimento ed avere un preventivo gratuito e personalizzato.
Al momento della fornitura, in un’ottica di completa trasparenza, il cliente riceverà la documentazione inerente alla marcatura CE, a garanzia che il prodotto rispetti ampiamente gli standard qualitativi stabiliti dalle normative europee.
Inoltre, come da normativa, ogni fornitura di pavimenti in legno sarà accompagnata dalla scheda prodotto che ne descrive il materiale acquistato e gli accorgimenti da tenere per la posa in opera e la manutenzione del legno.

DSCN4543

Presso lo shoowrom di Roccasparvera, località Tetto Colombero in provincia di Cuneo, si ha la possibilità di toccare con mano la qualità e la solidità dei legnami trattati; in un ambiente dominato dal legno in ogni sua forma si può prendere visione delle essenze proposte e della molteplicità d’impiego di un materiale tanto nobile legato ad antiche tradizioni. Per saperne di più visitate il sito dell’azienda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...