“Trainer Cani Eroi show”, impegnamoci a sostenere i nostri eroi a 4 zampe!

Voi conoscete Baby? No non sto parlando del film Dirty Dancing
Baby è un pitbull che ha salvato tutta la famiglia del suo padrone, e altri cinque cani, da un incendio divampato in casa. Il cane, sentendo odore di fumo, ha svegliato il padrone e, una volta che tutti i membri della famiglia sono stati messi in salvo, è rientrato nella casa in fiamme per recuperare gli altri cani intrappolati all’interno dell’abitazione.
E invece Elle? Elle è un cane addestrato alla Pet Therapy: aiuta infatti le persone a superare le loro paure verso i cani. Per la sua dolcezza, è stato definito il “cane eroe” del 2013 dall’American Humane Association. Mentre ToterTot ha salvato la vita di un bambino di quattro anni colpito da un malore durante la notte.

DSC_0124

Queste sono solo alcune delle storie che raccontano la lealtà e il coraggio dimostrate dai nostri amici a quattro zampe, che molto spesso però, a seconda della razza, vengono ingiustamente accusati di essere feroci e pericolosi. Ma non è così! Ce lo dimostrano questi racconti, nati con la speranza di poter contribuire a mitigare il clima di diffidenza, paura e talvolta odio maturato nei confronti di questi animali.

E proprio per questo esistono delle associazioni e brand leader che si impegnano a sostenere gli eroi a 4 zampe con delle iniziative, come per esempio “Trainer Cani Eroi”, un progetto nato nel 2010 come espressione del grande impegno nel sociale del brand Trainer.

draft_59ae6249c62ad86fe6717723_5874d76accb61d35758b4567_0

Lo scopo di tale iniziativa è quello di far conoscere al grande pubblico, il reale contributo offerto dal cane a noi esseri umani, proprio attraverso gli esempi proposti dalle centinaia di cani impegnati ogni giorno in tante attività sociali e di soccorso: soccorso durante i terremoti, salvataggio in mare, ricerca di persone disperse, pet-therapy, e non solo.Buzzoole

DSC_0041

A tale scopo, ogni 2 anni, Trainer brand leader nella nutrizione dei nostri amici a 4 zampe, organizza il “Trainer Cani Eroi show”: obiettivo del progetto è festeggiare cani e volontari delle associazioni cinofile attraverso un vero e proprio show. Le diverse Associazioni prenderanno parte all’evento facendo esibire cani e i propri conduttori in diversi esercizi e simulazioni. I cani si cimenteranno in prove di soccorso, per therapy, soccorso in mare e ricerca di persone sotto le macerie.
Giunto alla sua terza edizione, che questo anno 2017 si svolgerà nella giornata di domenica 17 settembre a San Donà di Piave a partire dalle ore 10.00, l’evento è aperto al pubblico e coinvolgerà tutti i partecipanti ad osservare da vicino tutte le esibizioni proposte, e festeggiare questi piccoli eroi che sono sempre al nostro fianco.

DSC_0070

Per saperne di più visitate il sito ufficiale http://l12.eu/canieroi-1691-au/37CWTRZ6X9YKBQ0D3MIX o visitate la pagina FB @canieroi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...